HP® PA12 MJF
HP® PA12 MJF
Robusto materiale in nylon per parti stampate in 3D SLS durevoli e ad alta resistenza.
Colori disponibili
Post-elaborazione disponibile
Galleria
Adatto per
- Funktionsprototypen
- Serienproduktion kleiner bis mittlerer Stückzahlen
- Geometrie complesse
- Industrielle Anwendungen
Non adatto a
- Dauerhafte UV-Belastung und Aussenanwendungen
Informazioni aggiuntive
Spessore minimo della parete per parete portante
Una parete sostenuta è una parete collegata ad altre pareti su due o più lati.
Spessore minimo della parete per parete non sostenuta
Una parete non sostenuta è una parete collegata ad altre pareti su meno di due lati.
Spessore minimo del filo supportato con struttura di supporto
Un filo è un elemento la cui lunghezza è più di cinque volte la larghezza. Un filo sostenuto è collegato alle pareti su entrambi i lati.
Spessore minimo del filo supportato senza struttura di sostegno
Un filo è un elemento la cui lunghezza è più di cinque volte la larghezza. Un filo non sostenuto è collegato alle pareti su meno di due lati.
Diametro minimo del foro
La precisione di un foro non dipende solo dal suo diametro, ma anche dallo spessore della parete in cui è stampato. Più spessa è la parete, meno preciso può essere il foro. Per i fori che vanno fino in fondo, bisogna anche assicurarsi che ci sia una linea di vista chiara, in modo che tutto il materiale in eccesso possa essere rimosso durante la post-elaborazione.
Dettaglio in rilievo minimo
Un dettaglio è un elemento la cui lunghezza è inferiore al doppio della larghezza. La dimensione minima dei dettagli è determinata dalla risoluzione della stampante. Se le dimensioni dei dettagli sono inferiori a questo minimo, la stampante potrebbe non essere in grado di riprodurli con precisione. I dettagli troppo piccoli possono anche essere smussati durante la lucidatura e quindi scomparire.
Per garantire che i dettagli vengano visualizzati chiaramente, devono essere più grandi del minimo specificato. Potremmo non essere in grado di stampare prodotti con dettagli inferiori alla dimensione minima, poiché il risultato finale non corrisponderebbe al vostro progetto. Se il vostro prodotto contiene dettagli più piccoli, cercate di ingrandirli, rimuoverli o scegliere un materiale con una riproduzione dei dettagli più fine.Dettaglio inciso minimo
Un dettaglio è un elemento la cui lunghezza è inferiore al doppio della larghezza. I dettagli incisi o incassati sono quelli che entrano in una superficie.
Distanza minima tra i componenti
La distanza è lo spazio tra due parti, pareti o fili. Per ottenere un risultato di stampa ottimale, la distanza tra parti, pareti e fili deve essere superiore al minimo specificato. Se la distanza è troppo piccola, può essere utile aumentare la distanza o collegare le parti o le caratteristiche se la loro indipendenza non è necessaria. In alternativa, è possibile selezionare un materiale con una distanza minima inferiore.
Sono possibili parti incluse?
A volte non è possibile stampare parti interconnesse o in movimento perché i supporti all'interno della sezione trasversale non possono essere rimossi.
Sono necessarie strutture di supporto?
Poiché ogni strato deve basarsi su quello precedente, alcuni materiali con angoli superiori a 45 gradi richiedono solitamente la stampa di supporti insieme al progetto. I supporti non sono intrinsecamente dannosi per il progetto, ma aumentano la complessità del processo di stampa e determinano una superficie meno liscia sulle parti sporgenti.
Proprietà
Resistente agli agenti atmosferici
Resistente al calore
Elastico
Alta resistenza
Resistente agli agenti chimici
Biodegradabile
Scheda tecnica
MJF (Multi Jet Fusion)
Funzionalità: Beim MJF-Verfahren wird ein Pulvermaterial verwendet, das in dünnen Schichten aufgetragen wird. Spezielle Druckköpfe tragen zwei Arten von Flüssigkeiten auf: eine Fusionsflüssigkeit, die beim Erhitzen die gewünschte Form verschmilzt, und eine Detailflüssigkeit, die die Kanten schärft. Durch eine Wärmeeinheit wird das Material an den gewünschten Stellen verschmolzen. Vorteile von MJF:- Hohe Präzision und Detailgenauigkeit: Die Kombination aus Fusions- und Detailflüssigkeit sorgt für scharfe Kanten und eine hochwertige Oberfläche.
- Schnell und effizient: MJF eignet sich besonders für die Produktion mehrerer Teile in einem Durchgang und ist effizient in der Serienfertigung.
- Robust und langlebig: Die Festigkeit und Stabilität der MJF-Drucke machen sie ideal für funktionale Prototypen und Endprodukte.